Come aumentare la brand awareness facendo un restyling del marchio - Caso studio Ricami NBM

Da oltre 40 anni NBM Ricami ha basato la sua visione nel comprendere le esigenze dello stile, in sintonia con le innovazioni del mondo della moda. In linea con la sua mission, il cliente si è rivolto a ESC per un restyling completo della sua immagine coordinata.
Tipo azienda
Tessile
Dimensione
80 persone
Approccio
Brand identity
Risultati
Nuovo posizionamento online, immagine coordinata, restyling del marchio
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A partire dallo sviluppo del settore tessile, NBM è azienda di riferimento per la visione contemporanea che ne accompagna il processo creativo. L’azienda mette esperienza, passione e tecnologia a disposizione del cliente, per cogliere ed interpretare le idee del creatore di moda e realizzare insieme proposte esclusive.

Ricerca, creatività, tecnologia e riservatezza sono le parole chiave che animano il lavoro all’interno del laboratorio NBM. Da qui prendono vita i ricami per i maggiori brand della moda italiana e straniera e del prêt-à-porter.

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La sfida

Il lavoro sul brand è una delle attività strategiche più importanti per un’azienda: è il suo biglietto da visita e il primo punto di contatto con i suoi clienti. Consapevoli di questo, il nostro obiettivo era dare a NBM un'immagine che rispecchiasse i valori del brand, la sua passione per il lavoro, l'eccellenza nei risultati, il gusto estetico raffinato nello stile.

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La soluzione

I nostri graphic designer e copywriter hanno lavorato in sinergia per creare una soluzione unica ed elegante, per comunicare efficacemente la promessa del marchio. È stato sviluppato un nuovo sito, uno shooting fotografico in loco, lavorato ad un restyling del marchio e ideato una nuova immagine coordinata.

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I risultati

Oggi NBM comunica con un'immagine coerente e raffinata, che ha reso più efficiente il processo comunicativo e reso maggiormente riconoscibile il marchio. L’azienda vede così aumentata notevolmente la brand awareness.