Un sito web per le esigenze del Franchising Internazionale di Cagliari

Esc Team - 24 settembre 2017

franchising


Abbiamo progettato un sito web per il franchising internazionale di Casa del Caffè. Cagliari è un'azienda storica nel settore della torrefazione e della vendita di caffè, presente in più di 40 paesi. Scopri di più sul progetto e sull'obiettivo di diffondere la cultura italiana del caffè in tutto il mondo.


 

CAFFÈ CAGLIARI

Caffè Cagliari è una storica azienda attiva nel settore della torrefazione e della vendita di caffè e presente in più di 40 paesi nel mondo. L'azienda offre oggi un’ampia gamma di prodotti per soddisfare le esigenze del pubblico. Attraverso strategie aziendali specifiche, Caffè Cagliari ha raggiunto con successo i segmenti di mercato Ho.re.ca., Retail e Single Serve.
 
website_mobile_design.jpg
 
franshising_website_cagliari.jpg
 

 

UN FRANCHISING PER DIFFONDERE LA CULTURA ITALIANA DEL CAFFÈ IN TUTTO IL MONDO

Caffè Cagliari ha lanciato Casa del Caffè, un progetto di worldwide franchising che richiedeva lo sviluppo di alcuni strumenti di comunicazione digitale per sostenere il nuovo business e aumentarne l’awareness. Sviluppato in italiano, inglese e cinese. 

  • Website
  • Landing page
  • Storytelling
  • Shooting fotografico

 

RACCONTARE L'UNICITÀ  DEL PROGETTO

Casa del Caffè è il concept store studiato dall'azienda per far conoscere il proprio brand e la cultura italiana del caffè in tutto il mondo. In occasione dell'apertura del primo franchising a Fukuoka abbiamo realizzato un minisito con l'obiettivo di aumentare l'awareness del progetto e fornire una presentazione coinvolgente e sintetica della coffee house e dei suoi punti di forza. In una seconda fase, invece,  siamo stati chiamati a progettare e sviluppare il sito ufficiale di Casa del Caffè.

Abbiamo realizzato un sito web in grado di rispondere al primario obiettivo di mettere in rilievo i motivi per cui un potenziale investitore dovrebbe scegliere il franchising Cagliari rispetto ad altri competitor.

Una volta identificate le caratteristiche uniche del concept store, rintracciabili nei richiami alla tradizione modenese,  nel design italiano, nella sua modularità e nella solidità del brand Cagliari, abbiamo sviluppato un percorso in grado di coinvolgere l'utente e renderlo consapevole delle speciali ed inedite caratteristiche  di Casa del Caffè.

Per valorizzare il menù esclusivo che verrà proposto in tutti i concept store, è stato realizzato uno shooting fotografico delle numerose specialità modenesi e italiane che ogni cliente potrà trovare entrando nei franchising Cagliari.  Visitando la pagina, l'occhio del potenziale investitore sarà immediatamente colpito e attratto dall'offerta culinaria di Casa del Caffè.

 

Website

website_casa_caffe_cagliari.png

 

 

Shooting Fotografico 

  • Tortellini_.jpg
  • Torta_Delizia_degli_Estensi.jpg
  • Panino.jpg
  • caffe_cagliari.jpg
  • Piazza_Grande.jpg
  • Wiligelmo.jpg

 

Se stai cercando un'agenzia di marketing digitale che possa aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi, contattaci oggi stesso.

 

 

New call-to-action