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"Il digital marketing come leva di crescita nel B2B”

Come passare da una generica attività di “comunicazione” ad un piano di marketing digitale allineato alla strategia aziendale di sviluppo del business.

 

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Come aumentare le conversioni migliorando il processo d'acquisto - Caso studio Asita

La sfida del progetto è stata implementare le azioni strategiche per raggiungere le buyer persona di Asita, portarle sul sito aziendale e incrementare così le visite giornaliere. Di conseguenza si è reso necessario un piano editoriale declinato sul target di riferimento, veicolato attraverso campagne dedicate.

Marketing Conversazionale: tutti i dati per la tua strategia 2020

Tutti i numeri che ti servono per parlare con i tuoi clienti in modo efficace e creare una strategia di marketing conversazionale.

5 ragioni per cui dovresti pulire e segmentare il tuo database

Il tuo database è una miniera d'oro di informazioni sui tuoi contatti, ecco 5 motivi per cui devi tenerlo pulito e in ordine.

Buyer persona: perché la tua azienda non può farne a meno e come si creano

Lo studio delle buyer persona è una componente fondamentale di ogni strategia di comunicazione. Scopri perché sono così importanti e come realizzare la tua.

Come creare un piano marketing aziendale efficace

Dedichi la giusta attenzione a costruire una strategia solida ed efficace per il tuo team di marketing ogni anno? Dovresti farlo. Se sei pronto a partire leggi questo articolo e utilizza questi template gratuiti.

Aumentare la visibilita dei prodotti e servizi offerti - Caso studio Pico Incentive

Pico Incentive srl è una PMI in forte espansione che ha sempre basato la propria crescita sul passaparola e sulle relazioni di alto livello della Direzione. I canali digitali venivano utilizzati prevalentemente per questioni di visibilità istituzionale.

Ti serve un piano di comunicazione e marketing e non sai da dove cominciare? Leggi qui.

La nostra abilità consiste nel riuscire a mantenere una visione più ampia, quella che occorre per risolvere i problemi di business delle aziende, non solo di disegnare un bel layout o un sito web.

Contenuti irresistibili per la tua content strategy

Offrire contenuti testuali e multimediali ai tuoi lead è fondamentale per attrarli e trasformarli in clienti: investire tempo e risorse nella creazione di contenuti di valore è il mantra da seguire

Come comunicare il tuo brand sui canali più adatti al tuo business? Crea una strategia multicanale

La strategia multicanale è senza dubbio quella più utilizzata per fare marketing online. Scopri come importarne una a misura del tuo business.

Perché una strategia omnicanale farà volare il tuo marketing bancario

Il marketing bancario deve puntare ad una strategia integrata, che unisca e leghi tutte le piattaforme con un unico filo conduttore: una Strategia Omnicanale.

La tecnologia non serve se non hai una digital strategy

Per promuovere la tua azienda in rete, i singoli canali e strumenti del web hanno bisogno di essere integrati all'interno di una digital strategy.

Consulenza strategica di comunicazione e marketing per la tua brand strategy

Per comprendere le necessità del consumatore in un mondo in continua evoluzione, occorre prima di tutto fare chiarezza sulla strada da percorrere per raggiungere i propri obiettivi.