La nostra strategia di marketing per il retail è focalizzata sul fornire ai brand racconti emozionanti, capaci di generare interazioni e legami significativi con i singoli consumatori.
Nel corso degli anni il consumismo si è evoluto dai grandi magazzini, ai centri commerciali, all'online shopping. Tuttavia, mentre sono cambiati i profili architettonici, reali o virtuali, dei centri dedicati allo shopping, il tessuto sociale ha mantenuto un filo conduttore comune: il desiderio di instaurare una connessione. Questo bisogno fondamentale esiste da sempre, indipendentemente dall'età o dall'etnia. Oggi, mentre i rivenditori cercano di bilanciare le esigenze di Baby Boomer e Millennial, abituati soprattutto a fare shopping online e nei centri commerciali, il futuro dello shopping sembra essere in una destinazione ibrida, reale e virtuale allo stesso tempo.
Quali sono i nostri punti di riferimento?
- Il centro commerciale è il vero brand: deve costruire una relazione forte con i suoi potenziali clienti attraverso spazi da vivere, anche digitali.
- Il racconto è fondamentale: il coinvolgimento dei potenziali clienti è proporzionale al loro interesse sui contenuti che pubblichiamo.
- Rafforzare la relazione di vicinato: produrre contenuti e risposte localmente su temi specifici, ma seguendo uno stile efficace e condiviso.
- Valutare per affinare: introdurre un sistema condiviso di controllo delle attività e monitoraggio delle performance per migliorare i risultati.
Se stai cercando un'agenzia di marketing digitale che possa aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi, contattaci oggi stesso.