Per aumentare la tua visibilità in maniera efficace sui tuoi canali digitali c’è un elemento nettamente più importante degli altri: distinguerti.
Trascrizione dell'intervista
Per aumentare la tua visibilità in maniera efficace sui tuoi canali digitali c’è un elemento nettamente più importante degli altri: distinguerti in maniera chiara da quello che fanno i tuoi concorrenti, mentre il nostro vizio è spesso dire che facciamo tutto e vendere la nostra azienda come un factotum.
Io non ti dico di rinunciare ad una branca, ad una fetta dei tuoi clienti, ma di creare una testa di ponte, una punta di diamante che ti rappresenti e in cui far capire che quello che offri ai clienti ti distingue immediatamente dagli altri.
Questo non ti obbliga a rinunciare a dire di sì a richieste diverse, ma se ti caratterizzi nello spiegare a quale pubblico, a quale audience tu ti rivolgi, hai un livello di aderenza maggiore con i tuoi clienti, perché a te non deve interessare avere 100mila fan, meglio 100 che però siano interessati, affamati e assettati di quello che io ho da offrire.
Ti suggerisco di iniziare a mettere in discussione quanto sia premiante continuare a proporsi a 360 gradi, invece che restringere la tua proposta di marketing su qualcosa di preciso che ci caratterizzi, mantenendo la possibilità di fare tutto il resto.
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