Quali sono i principali errori che le persone compiono quando devono comunicare con i propri clienti?

brand-strategy-quote3

L’errore più comune che la tua azienda può fare oggi? Non distinguersi rispetto ai concorrenti ed usare i toni e i modi dei media tradizionali. 

 

Trascrizione dell'intervista

L’errore più comune che la tua azienda può fare nel cercare di distinguersi rispetto agli altri è quello di imitare quello che fanno tutti gli altri, immersi in una cultura di comunicazione che eredita tantissimo dai vecchi media (dalla televisione, giornali classici, riviste, radio).

Quel che dovremmo fare per distinguerci è non solo posizionarci in maniera precisa verso un punto o una necessità particolare, ma quella di non imitare il modo di comunicare che usano tutti gli altri, basato sul “noi” e su “voi, clienti”, “vieni da noi, siamo i migliori, il nostro prodotto è imbattibile”. Non sono questi i punti del marketing su cui dobbiamo battere, ma sui benefici sui quali tu, mio cliente, potrai apprezzare nel momento in cui vieni a provare e a testare i miei prodotti/servizi.

 

Se stai cercando un'agenzia di marketing digitale che possa aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi, contattaci oggi stesso.

 

New call-to-action