Offrire contenuti testuali e multimediali ai tuoi lead è fondamentale per attrarli e trasformarli in clienti: investire tempo e risorse nella creazione di contenuti di valore (post del blog, webinar, ebook, white paper, infografiche, ecc) è il mantra da seguire. Prima di scegliere quali contenuti proporre bisogna avere un'idea chiara degli obiettivi per cui vengono realizzati e targettizzare i visitatori in modo tale che ogni segmento possa ricevere contenuti rilevanti.
Dopo aver valutato al meglio cosa pubblicare ed elaborato un piano editoriale li monitorerai periodicamente, controllando attraverso i dati a disposizione le performance e le interazioni. In questo modo potrai capire in tempo reale quali argomenti e tipologie di contenuto convertono maggiormente. Una volta individuato il percorso più adatto alle esigenze del tuo target e del tuo brand crea la tua content strategy e inizia a produrre:
- Articoli e notizie per il blog
- Testi per landing page
- E-book
- White paper
- Case studies
- Infografiche
- ...
A questo punto diffondi i tuoi contenuti sul tuo sito, il tuo blog se ne hai uno, e i tuoi canali social; non ultimo, implementa un sistema di marketing automation con una profilazione e contenuti altamente personalizzati.