Contenuti irresistibili per la tua content strategy

By Esc Team - 9 novembre 2016

Offrire contenuti testuali e multimediali ai tuoi lead è fondamentale per attrarli e trasformarli in clienti: investire tempo e risorse nella creazione di contenuti di valore (post del blog, webinar, ebook, white paper, infografiche, ecc) è il mantra da seguire. Prima di scegliere quali contenuti proporre bisogna avere un'idea chiara degli obiettivi per cui vengono realizzati e targettizzare i visitatori in modo tale che ogni segmento possa ricevere contenuti rilevanti.

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Dopo aver valutato al meglio cosa pubblicare ed elaborato un piano editoriale li monitorerai periodicamente, controllando attraverso i dati a disposizione le performance e le interazioni. In questo modo potrai capire in tempo reale quali argomenti e tipologie di contenuto convertono maggiormente. Una volta individuato il percorso più adatto alle esigenze del tuo target e del tuo brand crea la tua content strategy e inizia a produrre:

  • Articoli e notizie per il blog
  • Testi per landing page
  • E-book
  • White paper
  • Case studies
  • Infografiche
  • ...

A questo punto diffondi i tuoi contenuti sul tuo sito, il tuo blog se ne hai uno, e i tuoi canali social; non ultimo, implementa un sistema di marketing automation con una profilazione e contenuti altamente personalizzati.

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