Anche con il migliore prodotto o servizio del mondo, l’efficacia dell’azione commerciale richiede un’importante attività di orientamento, allineamento e monitoraggio delle azioni gestite dai team marketing & sales.
"Come orientare la strategia commerciale e di marketing nel B2B grazie a dati, processi e strumenti di analisi: dalla teoria alla pratica."
In questi anni abbiamo aiutato molte aziende e imprenditori a superare le aspettative nella crescita del loro business.
Come nel caso di Opta, nota società di consulenza bolognese in ambito operations e logistica, che sta sostenendo lo sviluppo della propria impresa attraverso una strategia commerciale e marketing integrata, utilizzando processi e tecnologie basate sui dati.
Il webinar "Come orientare la strategia commerciale e di marketing nel B2B grazie a dati, processi e strumenti di analisi: dalla teoria alla pratica" era dedicato proprio alla digitalizzazione dei processi di marketing & sales nel B2B.
Durante il webinar abbiamo parlato di:
- Punti deboli, aspettative e priorità delle aziende B2B nello sviluppo di strategie marketing & sales nel 2023.
- Digitalizzazione dei processi per aumentare l’efficacia nel B2B.
- Come ri-orientare le azioni commerciali partendo da dati concreti generati dalle attività marketing & sales
- Ecosistema Digitale: perché avere solo un bel sito non basta per generare nuove opportunità di vendita.
- Azioni e processi decisionali data-driven per non disperdere energie e soldi: l'esperienza di Opta.
Se vuoi capire come affrontare il cambiamento e avviare una crescita della tua azienda nel 2023, guarda il video completo del nostro webinar.