Il fatto che nel B2B i canali e gli strumenti digitali debbano far parte dell’infrastruttura necessaria per aumentare la capacità di attrarre nuovi potenziali contatti in target, trasformare questi contatti in opportunità commerciali e fornire ai clienti un servizio rapido e personalizzato, è ormai cosa appurata.
"Come automatizzare le attività dei processi marketing, sales & customer service per migliorare le performance nel B2B”
Le problematiche che riscontriamo spesso nelle aziende con cui entriamo in contatto sono:
- come evitare che i dati e il percorso del cliente siano frammentati in diversi strumenti e database, rendendo molto difficile capire come si sta sviluppando la relazione;
- come fare in modo che le azioni fatte da un potenziale cliente o già cliente possano essere immediatamente intercettate e ricevano risposte tempestive per non perdere la sua attenzione;
- come recuperare tempo prezioso riducendo l’impegno delle nostre risorse da attività ripetitive, consentendogli di dedicarlo a quelle a maggior valore e/o impatto.
Nel corso del webinar abbiamo proprio affrontato questi temi; sono tra quelli che noi chiamiamo “attriti” ovvero punti del processo che rischiano di rendere inefficaci gli sforzi di chi in azienda deve riuscire a portare nuovi contatti, di chi deve accompagnarli a diventare clienti, di chi deve assicurare un alto livello di servizio a chi è già cliente.
Durante il webinar abbiamo parlato di:
- Digitalizzazione dei processi per aumentare l’efficacia nel B2B.
- Ecosistema Digitale: perché avere solo un bel sito non basta per generare nuove opportunità di vendita.
- Come fare accadere cose mentre siamo impegnati a fare altre cose.
- Automatizzare le attività per reagire rapidamente alle interazioni del cliente.
- Come mantenere ingaggiato un prospect nel tempo affinché si avvicini al momento in cui è pronto a parlare con un commerciale.
- Esempi di automazioni realizzate nei processi marketing, sales e customer service di aziende B2B.
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